AICD

Dinghy 12 Classico

Ecco il calendario 2018 del XVII Trofeo del Dinghy 12’ Classico

Ecco il calendario 2018 del XVII Trofeo del Dinghy 12’ Classico

Carissimi amici dinghisti e non,

si è da non molto conclusa un'altra bella stagione di regate dei Dinghy Classici col XVI Trofeo disputatosi in 5 località di eccellenza, che siamo già pronti a comunicarVi il calendario del XVII Trofeo del Dinghy 12' Classico che si disputerà nel corso del 2018.

Come in tutti i calendari che si rispettino ci sono novità e conferme.

Regata di apertura il 7-8 Aprile 2018 nel Golfo dei Poeti e più precisamente a LE GRAZIE, una nuova e suggestiva location per i Dinghy Classici tra barche d'epoca e classiche che normalmente sono di stanza in questo bellissimo seno del Golfo spezzino. Curerà l’organizzazione dell’evento l’ottimo Circolo Velico La Spezia.

Seconda prova nel mese di Maggio e più precisamente il 5-6 Maggio 2018. Si torna dopo lunga assenza a VENEZIA per una regata dedicata ai Dinghy 12’ Classici nella suggestiva cornice della città lagunare al LIDO con la consueta organizzazione dell’Associazione Velica Lido.

Per la terza prova in programma il 9-10 Giugno 2018, si è pensato di confermare una location che da qualche anno è molto gradita da tutti i dinghisti: RIMINI. Saremo ancora una volta ospiti del Club Nautico Rimini.

La quarta prova sarà disputata il 7-8 Luglio 2018 in una località che è una new entry assoluta per i Dinghy 12’ Classici, ORTA, dove saremo ospiti dell’accogliente Circolo Velico Orta.

Chiuderà la stagione il 22-23 settembre 2018, la settimana dopo il Campionato Italiano che si disputerà nella vicina Punta Ala, una località ormai ben nota a tutti i dinghisti classici per la straordinaria accoglienza che da qualche anno a questa parte ci riserva: SAN VINCENZO che gode dell’ormai collaudatissima cooperazione del Club Nautico San Vincenzo, dello Yacht Club San Vincenzo e del Marina di San Vincenzo.

Come vedete si tratta di un calendario piuttosto articolato con tre locations marine, una lacustre ed una lagunare che di certo renderà interessante la competizione in acqua e, perché no, renderà piacevole anche la visita di posti con notevoli attrattive paesaggistiche e/o culturali.

Concludo questa comunicazione con una esortazione.

Se non siete ancora dinghisti ma pensate che questa barca faccia al caso vostro, se lo siete già ma la vostra barca è di vetroresina e quindi ci private della vostra presenza a queste regate …..  Beh… è giunto il momento di comprarvi un Classico!

 

AICD Delegato Dinghy 12’ Classici

Fabio Mangione


 

Go to top of page

Ultime foto gallery